Il buon esito di un programma nutrizionale è strettamente connesso al cambiamento dello stile di vita.
Il tema della compliance nutrizionale è per noi centrale.
Già nell’articolo “Perchè il 95% delle diete fallisce?” e durante l’omonimo webinar, abbiamo trattato il tema dell’aderenza al programma nutrizionale evidenziando la necessità del cambiamento dello stile di vita, oltre a quello alimentare.
Il software Morphogram® PRO trae dall’esperienza clinica un metodo che integra dati anamnestici e antropometria e consente di valutare lo stile di vita, il livello di attività fisica, il morfotipo costituzionale e i fattori di rischio cardiovascolari e di sindrome metabolica, fornendo al professionista un valido strumento per misurare, anche in remoto, gli effetti del programma nutrizionale sul paziente.
La nostra mission è quella di migliorare la compliance attraverso il monitoraggio continuo del paziente, grazie al nostro metodo di analisi che utilizza circonferenze corporee standardizzate e facilmente misurabili, anche dal paziente opportunamente istruito dal professionista.
Ma la buona riuscita di un programma nutrizionale è strettamente connessa al cambiamento dello stile di vita.

Per questa ragione, abbiamo stipulato una partnership con Longage al fine di proporre un’alleanza nutrizionista-personal trainer, finalizzata al miglioramento dei risultati del programma nutrizionale e dello stato di salute del vostro paziente.
Longage è un metodo che utilizza un programma di esercizio fisico finalizzato a migliorare la longevità delle persone e utilizza la consulenza di Trainers certificati Longage laureati in Scienze Motorie.

Per questa ragione, solo per gli utenti abbonati a Morphogram Pro, abbiamo riservato la possibilità di regalare ai propri pazienti 2 lezioni gratis con i trainers certificati Longage, come supporto al raggiungimento degli obiettivi fissati dal programma nutrizionale.
Se sei un nutrizionista abbonato, contattaci per maggiori informazioni.