fbpx

Nutrizione

Il buon esito di un programma nutrizionale è strettamente connesso al cambiamento dello stile di vita

Condividi questo articolo su

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Il buon esito di un programma nutrizionale è strettamente connesso al cambiamento dello stile di vita

Il buon esito di un programma nutrizionale è strettamente connesso al cambiamento dello stile di vita.

Il tema della compliance nutrizionale è per noi centrale.

Già nell’articolo “Perchè il 95% delle diete fallisce?” e durante l’omonimo webinar, abbiamo trattato il tema dell’aderenza al programma nutrizionale evidenziando la necessità del cambiamento dello stile di vita, oltre a quello alimentare.

Il software Morphogram® PRO trae dall’esperienza clinica un metodo che integra dati anamnestici e antropometria e consente di valutare lo stile di vita, il livello di attività fisica, il morfotipo costituzionale e i fattori di rischio cardiovascolari e di sindrome metabolica, fornendo al professionista un valido strumento per misurare, anche in remoto, gli effetti del programma nutrizionale sul paziente.

La nostra mission è quella di migliorare la compliance attraverso il monitoraggio continuo del paziente, grazie al nostro metodo di analisi che utilizza circonferenze corporee standardizzate e facilmente misurabili, anche dal paziente opportunamente istruito dal professionista.

 

Ma la buona riuscita di un programma nutrizionale è strettamente connessa al cambiamento dello stile di vita.

Per questa ragione, abbiamo stipulato una partnership con Longage al fine di proporre un’alleanza nutrizionista-personal trainer, finalizzata al miglioramento dei risultati del programma nutrizionale e dello stato di salute del vostro paziente.

Longage è un metodo che utilizza un programma di esercizio fisico finalizzato a migliorare la longevità delle persone e utilizza la consulenza di Trainers certificati Longage laureati in Scienze Motorie.

 

 

Per questa ragione, solo per gli utenti abbonati a Morphogram Pro, abbiamo riservato la possibilità di regalare ai propri pazienti 2 lezioni gratis con i trainers certificati Longage, come supporto al raggiungimento degli obiettivi fissati dal programma nutrizionale.

 

Se sei un nutrizionista abbonato, contattaci per maggiori informazioni.

Condividi questo articolo su

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a questi articoli

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti dal nostro Blog sulla nutrizione.