Morphogram vince il premio OPEN-F@B CALL4IDEAS 2020

Open-F@b Call4Ideas è un progetto di Open Innovation lanciato per la prima volta nel 2014 da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, rivolto a chiunque abbia un’idea innovativa (start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti, ecc.). Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione e impatto sociale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità. REGOLAMENTO

In considerazione degli attuali scenari, l’edizione 2020 di “Open-F@b Call4Ideas” è dedicata al tema “Next Normal” e ha l’obiettivo di promuovere idee, prodotti e soluzioni che ci consentano di andare oltre l’emergenza e di uscire dalla crisi, affrontando al meglio le nuove opportunità che si presenteranno.
Le fasi di Open-F@b Call4Ideas sono le seguenti:

  • Raccolta delle candidature – 6 luglio/30 settembre
  • Valutazione e Selezione dei progetti da parte di BNP Paribas Cardif – 1/6 Ottobre
  • Digital Battle su questa piattaforma – 14 Ottobre/9 Novembre
  • Ripescaggio 2 startup da parte di BNP Paribas Cardif – 10/11 Novembre
  • Comunicazione ai finalisti – 12 Novembre
  • Evento Finale Digitale con proclamazione dei vincitori – 24 Novembre

 

I vincitori saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.
I progetti finalisti otterranno anche un’importante visibilità internazionale: saranno presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif che, insieme a Cathay Innovation, ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in startup early stage. I finalisti saranno inoltre inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas, utilizzata all’interno del Gruppo per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *