Il prof. Paolo De Cristofaro, ideatore del metodo Morphogram, sarà relatore al XVII Forum di Nutrizione Pratica Nutrimi il prossimo 28 aprile 2023 e parlerà dei “Nuovi indici antropometrici per il monitoraggio dell’obesità e della sindrome metabolica” dalle 9:30 durante il Workshop 2 (Sala Chagal) dal titolo “DIGITAL TRASFORMATION: DALL’ M-HEALTH ALLA NUTRIEPIGENOMICA”.
Dopo il successo di Nutrimi 2022, anche quest’anno ritorna il Forum di Nutrizione più atteso dell’anno!
La XVII edizione si svolgerà a Milano, in Fondazione Stelline, il 27 e 28 aprile 2023.
Tutti i congressisti avranno la possibilità di partecipare al Forum sia in presenza che da remoto, attraverso una piattaforma online appositamente dedicata.
Se “nutrire”, di per sé, può risultare un gesto semplice e spontaneo, riuscire a farlo rispettando le esigenze fisiologiche o patologiche di ognuno in un mondo in rapida espansione e cambiamento è un’arte complessa, che richiede un approccio intersettoriale, olistico.
Il programma di quest’anno mette insieme i principali attori del mondo della Nutrizione e dell’Alimentazione umana: Medici, Nutrizionisti, specialisti e giovani promesse del panorama scientifico per raccontare e aggiornare i professionisti sulle più recenti novità che ruotano attorno al mondo alimentare.
Dalla nutrizione pediatrica e sportiva sino a temi più recenti come la nutrizione sostenibile, la nutricosmetica, la nutriepigenomica e la psiconutrizione: per riscoprire la nutrizione con un approccio a 360°.
Grande novità di questa XVII edizione, sarà l’opportunità, per i partecipanti da remoto, di accedere a tutti gli interventi scientifici, con la possibilità di muoversi in totale libertà e in qualunque momento da una stanza all’altra del Forum.
Ciascun congressista avrà dunque la possibilità di ritagliarsi uno spazio personalizzato e su misura all’interno di Nutrimi 2023, in base alle proprie esigenze e ai propri interessi personali.
Corsi FAD
Tutti coloro che parteciperanno a una o ad entrambe le giornate di Nutrimi 2023, avranno gratuitamente accesso ai corsi FAD, per un totale massimo di 42 crediti ECM.
Ogni giornata corrisponde ad 1 corso da 21 crediti ECM. Ogni corso è suddiviso in 21 ore formative, per un totale di 2 corsi FAD.
Una volta terminate le due giornate di Forum, verranno automaticamente inviate a tutti i congressisti le credenziali per poter accedere ai corsi.
I contenuti integrali di tutti gli speech scientifici saranno disponibili a partire da luglio 2023, per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto in modalità ECM (in presenza o da remoto) e resteranno fruibili fino a dicembre 2023.
Per qualsiasi necessità in merito, rivolgiti a: segreteria@nutrimi.it.